BAUME & MERCIER

Prezzo:
Prezzo di vendita: 5500,00 €
Descrizione

Clifton - 10058

Orologio da uomo in oro rosso con cassa tonda da 39 mm, il Clifton 10058 presenta un movimento automatico con funzione data e montato su un cinturino in pelle.

 Questo orologio Clifton in oro rosso 18K del diametro ridimensionato di 39 mm presenta la caratteristica carrure con doppia smussatura ispirata a un orologio Baume & Mercier degli anni '50. Animato da un calibro meccanico a carica automatica Swiss-made visibile attraverso il fondo cassa in vetro zaffiro, questo orologio presenta un quadrante argentato con finitura satinata soleil, cifre arabe ed indici dorati. Esemplare dalle proporzioni eleganti e ben equilibrate, è dotato di un cinturino in pelle di alligatore nero chiuso da fibbia ad ardiglione.

 DESCRIZIONE TECNICA
Movimento

Movimento: Data
MOVIMENTO

Fabbricato in Svizzera
Movimento: Automatico, a carica automatica
Riserva di carica: 42.0 hour
Frequenza : 4.0 Hz / 28800.0 Vph
CASSA

Forma: Rotonda
Diametro: 38.8 mm
Spessore: 9.41 mm
Materiale: Oro rosso 18 carati
Finitura: (Finitura) lucida / satinata
Fondello: Fondello in vetro zaffiro, A vite
QUADRANTE

Colore: Color Argento
Finiture: Finitura satinata soleil
Numeri: Cifre arabe, Dorato, Cifre applicate
Indici: Dorato
Lancette: Dorato, Dauphine
Cinturino

Materiale: Pelle di alligatore
Colore: Nero
Fibbia: Fibbia ad ardiglione
Altro

Impermeabilità: 5 ATM (circa 50 metri)

Cassa con doppio smusso e vetro zaffiro forma «chevé»

Liberamente ispirato a un orologio realizzato negli anni '50, questo segnatempo dall'estetica contemporanea possiede il caratteristico doppio smusso sulla carrure, anse sottili, vetro zaffiro «chevé» e corona sul fianco.

Lancette dorate

Alcune lancette sono sottoposte alla placcatura in oro per armonizzarsi al colore della cassa, secondo una scelta estetica che assicura un'armoniosa continuità grafica anche attraverso i più piccoli dettagli. Questi piccoli componenti non devono presentare alcun difetto e richiedono diverse operazioni di finitura prima di essere montati manualmente e posizionati con la massima attenzione a ore 12 senza che l'operatore lasci la minima impronta.

Movimento a carica automatica visibile attraverso il fondo cassa in vetro zaffiro
Un movimento meccanico a carica automatica associa estrema robustezza e un'incredibile delicatezza. Composto di almeno cento elementi, è assemblato manualmente da specialisti esperti e qualificati prima di essere posizionato all'interno della cassa. Si tratta di un meccanismo automatico, la cui fonte di energia dipende dai movimenti del polso di chi indossa l'orologio. Se regolarmente sottoposto a controlli e interventi di manutenzione, la sua durata di vita può essere lunghissima. A seconda del modello, alcuni dei suoi componenti, come la massa oscillante, il bilanciere e la spirale, possono essere ammirati attraverso il fondo cassa in vetro zaffiro.

Il sito utilizza cookie di profilazione propri e di terze parti per offrirti un servizio in linea con le preferenze da te manifestate nell'ambito della navigazione in rete.
Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del sito, acconsenti all'uso dei cookie.