BAUME & MERCIER

Prezzo:
Prezzo di vendita: 2150,00 €
Descrizione

CLASSIMA - 8837
Con un design estremamente sobrio ed una cassa in acciaio del diametro di 39 mm, questa essenziale interpretazione dell'orologio Classima è animata da un calibro meccanico a carica automatica Swiss-made, visibile attraverso l'apertura in vetro zaffiro sul fondo cassa. Dall'aspetto quasi minimalista, questo orologio sottile dotato di lancette in acciaio azzurrato sfoggia un quadrante argentato con finitura opalina, decoro linee guilloché al centro e finestrella della data a ore 3. In armonia con il suo stile essenziale e senza tempo, questo esemplare impermeabile fino a 30 metri è proposto in versione sportiva su un bracciale in acciaio dotato di chiusura tripla pieghevole con pulsanti di sicurezza.

DESCRIZIONE TECNICA

MOVIMENTO
Movimento: Data
MOVIMENTO
Fabbricato in Svizzera
Movimento: Automatico, a carica automatica
Riserva di carica: 38.0 hour
Frequenza : 4.0 Hz / 28800.0 Vph
CASSA
Forma: Rotonda
Diametro: 39.0 mm
Spessore: 9.55 mm
Materiale: Acciaio
Finitura: Lucida
Tipo di vetro: Zaffiro
Fondello: Apertura in vetro zaffiro, Arrotondato
QUADRANTE
Colore: Color Argento
Finiture: Opalina, Linee guilloché
Numeri: Cifre romane, Cifre stampate
Lancette: Acciaio azzurrato, Foglia
CINTURINO
Materiale: Acciaio
Finitura: (Finitura) satinata / lucida
Chiusura : Chiusura tripla pieghevole con fermaglio di sicurezza
ALTRO
Impermeabilità: 3 ATM (circa 30 metri)

LANCETTE IN ACCIAIO AZZURRATO
Componenti in acciaio quali lancette o viti sono generalmente sottoposte ad una finitura azzurrata alla fiamma. Questo trattamento completamente naturale si ottiene collocando i componenti lucidati a specchio e ripuliti da ogni residuo oleoso su un letto di limatura di ottone ed esponendoli alla fiamma di un bruciatore alimentato ad alcol, teoricamente in assenza di ossigeno. Man mano che la temperatura aumenta, il metallo raggiunge gradualmente il color porpora per essere successivamente verniciato con un colore blu-rubino. Si tratta di una tecnica che richiede una certa esperienza nella lavorazione dei metalli a caldo per poter ottenere il colore desiderato delle lancette su uno sfondo di colore chiaro.

MOVIMENTO A CARICA AUTOMATICA VISIBILE ATTRAVERSO L'APERTURA DEL FONDO CASSA IN VETRO ZAFFIRO

Un calibro meccanico a carica automatica offre diversi vantaggi: alta qualità, semplicità di utilizzo, durevolezza e precisione. Poiché è alimentato dall'energia prodotta dai movimenti del polso di colui che lo indossa, questo meccanismo richiede una certa manutenzione. Quando l'orologio non è indossato, la molla all'interno del bariletto si scarica gradualmente e l'orologio si arresta completamente dopo un arco di tempo corrispondente alla durata della riserva di carica, generalmente compresa tra le 38 e le 72 ore. L'apertura del fondo cassa in vetro zaffiro rivela il bilanciere dell'orologio, offrendo così agli amanti della meccanica di precisione il piacere di ammirare da vicino il cuore pulsante del movimento.

Il sito utilizza cookie di profilazione propri e di terze parti per offrirti un servizio in linea con le preferenze da te manifestate nell'ambito della navigazione in rete.
Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del sito, acconsenti all'uso dei cookie.