BAUME & MERCIER

Prezzo:
Prezzo di vendita: 2600,00 €
Descrizione

CLIFTON - 10100
Orologio da uomo in acciaio con cassa tonda da 41 mm, il Clifton 10100 presenta un movimento automatico con funzione piccoli secondi, data e bracciale in acciaio.

Caratterizzato da uno stile sportivo e contemporaneo, questo Clifton con cassa in acciaio del diametro di 41 mm è animato da un calibro meccanico a carica automatica visibile attraverso il fondo cassa in vetro zaffiro. Il quadrante nero con finitura satinata soleil presenta lancetta dei piccoli secondi a ore 6 e finestrella della data a ore 3. Grazie alla sua garanzia di impermeabilità fino a 50 metri e al bracciale in acciaio dotato di chiusura tripla pieghevole con sistema di sicurezza, questo orologio dovrebbe soddisfare tutti i requisiti previsti in tutti i paesi.

DESCRIZIONE TECNICA

MOVIMENTO
Movimento: Data, Piccoli secondi
MOVIMENTO
Fabbricato in Svizzera
Movimento: Automatico, a carica automatica
Riserva di carica: 38.0 hour
Frequenza : 4.0 Hz / 28800.0 Vph
CASSA
Forma: Rotonda
Diametro: 41.0 mm
Spessore: 11.54 mm
Materiale: Acciaio
Finitura: (Finitura) lucida / satinata
Tipo di vetro: Zaffiro, Bombato
Antiriflesso
Fondello: Fondello in vetro zaffiro, A vite
QUADRANTE
Colore: Nero
Finiture: Finitura satinata soleil
Numeri: Cifre arabe, Cifre applicate
Lancette: Dauphine
CINTURINO
Materiale: Acciaio
Finitura: (Finitura) satinata / lucida
Chiusura : Chiusura tripla pieghevole con fermaglio di sicurezza
ALTRO
Impermeabilità: 5 ATM (circa 50 metri)

CASSA CON DOPPIO SMUSSO E VETRO ZAFFIRO FORMA «CHEVÉ»
Liberamente ispirato a un orologio realizzato negli anni '50, questo segnatempo dall'estetica contemporanea possiede il caratteristico doppio smusso sulla carrure, anse sottili, vetro zaffiro «chevé» e corona sul fianco.

FUNZIONE PICCOLI SECONDI.
Alcuni medici utilizzano questa funzione per prendere il polso del paziente. Il display dei secondi, mediante una lancetta dei piccoli secondi che impiega un minuto per ruotare intorno al proprio contatore, offre a un orologio meccanico la possibilità di indicare - in assenza di qualsiasi altra indicazione visibile - che il movimento sta lavorando e, di conseguenza, che il tempo indicato è preciso.

Un movimento meccanico a carica automatica associa estrema robustezza e un'incredibile delicatezza. Composto di almeno cento elementi, è assemblato manualmente da specialisti esperti e qualificati prima di essere posizionato all'interno della cassa. Si tratta di un meccanismo automatico, la cui fonte di energia dipende dai movimenti del polso di chi indossa l'orologio. Se regolarmente sottoposto a controlli e interventi di manutenzione, la sua durata di vita può essere lunghissima. A seconda del modello, alcuni dei suoi componenti, come la massa oscillante, il bilanciere e la spirale, possono essere ammirati attraverso il fondo cassa in vetro zaffiro.

Il sito utilizza cookie di profilazione propri e di terze parti per offrirti un servizio in linea con le preferenze da te manifestate nell'ambito della navigazione in rete.
Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del sito, acconsenti all'uso dei cookie.